Rete #adessonews

Specialista Debiti: ecco la guida per cancellare i debiti senza pagare nulla

Rispetto a qualche anno fa, oggi la legge sul sovraindebitamento è abbastanza conosciuta. Ma fino a poco tempo fa persino i Tribunali italiani sconoscevano questa normativa che è la sola che in Italia che permette realmente di risolvere l’annoso problema dei debiti.

Il Dott. Castrenze Guzzetta (nella foto), Dottore Commercialista e Gestore delle crisi da sovraindebitamento, nonchè fondatore e Ceo di Specialista Debiti Group – network professionale in Italia specializzato nel settore – è un precursore della materia.

“Ricordo ancora quando ho depositato la mia prima pratica in Tribunale e i funzionari della cancelleria mi guardarono straniti. Si trattava di un consumatore che non poteva più pagare il mutuo ipotecario e si era rivolto a noi per chiedere aiuto. A fronte di un residuo di 361 mila euro il Tribunale ha accolto la nostra richiesta di 94 mila euro. È stato un grande successo! Ma non l’unico”.

Come è composto il vostro network?

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

“Specialista Debiti Group è un network professionale in Italia specialista nel proprio settore. Ad oggi conta 15 Commercialisti iscritti ognuno nel proprio ordine di appartenenza e 4 Avvocati, oltre ai 2 soci fondatori anch’essi Commercialisti, tutti specializzati e da noi formati in materia di sovraindebitamento. Il nostro obiettivo è di aiutare quanti più professionisti possibili a specializzarsi nella materia in tempi assolutamente rapidi affiliandosi alla nostra organizzazione professionale”

Specialista Debiti Group si occupa di assistere tutti coloro che non riescono più a fare fronte ai propri debiti aiutandoli ad accedere ad una delle procedure di sovraindebitamento previste dalla Legge 3/2012.

“La nostra struttura offre al debitore un’assistenza anche di natura psicologica. Molto spesso chi ci contatta al nostro numero verde gratuito sente il bisogno di sfogarsi e raccontarci nel dettaglio i suoi problemi finanziari o peggio gli abusi subiti dalle banche e dalle finanziarie. Si tratta per lo più di famiglie o di piccoli imprenditori che erano già in crisi ben prima della grave pandemia che stiamo vivendo e che adesso sono davvero disperati”

Quali sono indicativamente i vostri numeri in merito ai casi risolti?

“Il network ad oggi ha una percentuale di casi risolti pari al 98% ed un ammontare di debiti cancellati di oltre 8,2 milioni di euro”

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La legge sul sovraindebitamento permette di ridurre anche i debiti di Equitalia?

“Assolutamente si. Anzi devo dire che è l’unica legge che permette di abbattere notevolmente il carico tributario con Equitalia visto che per normativa normalmente loro possono solamente rateizzare le cartelle esattoriali. Abbiamo risolto casi procurando al debitore un ribasso di oltre il 60% dei suoi debiti con Equitalia riducendoli di oltre 211 mila euro”

E per chi non può dare proprio niente ai suoi creditori è destinato a vivere coi debiti per tutta la vita?

“Assolutamente no! La legge 176/2020 ha integrato in tal senso la disciplina sul sovraindebitamento. Si tratta di una modifica alla legge fortemente voluta e per la quale noi di Specialista Debiti ci siamo battuti parecchio. La nuova norma prevede la possibilità che tutti coloro che non hanno alcuna utilità da dare ai propri creditori possono cancellare tutti i loro debiti senza pagare niente almeno una volta nella vita. È una novità assoluta che aiuterà a rimettere nel circuito sociale e finanziario centinaia di migliaia di persone che altrimenti rischierebbero di vivere oppressi dai loro debiti per tutta la vita”

Cosa deve fare chi vuole usufruire di questa legge?

“Non deve perdere altro tempo e collegarsi al sito www.specialistadebiti.it dove troverà moltissime informazioni e consigli utili su come risolvere il problema. Verrà messo in contatto con uno dei nostri specialisti presenti sul territorio italiano e riceverà un’assistenza umana oltre che professionale”

COMUNICATO STAMPA – Responsabilità editoriale Optimamente

Source

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: