Rete #adessonews

Ischia: ripresa versamenti contributivi con scadenze diversificate

Con il messaggio n. 318 del 26 gennaio 2021 INPS  chiarisce le modalità di versamento  dei contributi sospesi e delle denuncia contributive , riferiti al sisma che si è verificato nell’isola di Ischia il giorno 21 agosto 2017.

Le istruzioni sulla sospensione erano state fornite con la circolare n. 105 del 6 novembre 2018. 

Nel documento l’istituto specifica anche :

  1.  VERSAMENTO CONTRIBUTI SOSPESI per  ciascuna Gestione sono fornite le indicazioni in ordine alle modalità di versamento della contribuzione sospesa, in unica soluzione, ovvero mediante rateizzazione, fino ad un massimo di sessanta rate mensili di pari importo, a decorrere dal 16 febbraio 2021. Al riguardo, si evidenzia che per tutte le Gestioni previdenziali l’importo minimo di ciascuna rata non può essere inferiore a € 50,00. Il versamento delle rate successive alla prima dovrà essere eseguito nei mesi successivi entro il giorno 16 di ciascun mese. Il mancato pagamento di due rate, anche non consecutive, determina la decadenza dal beneficio della rateazione.
  2. RATEAZIONI  ORDINARIE SOSPESE Con riferimento alle rateazioni ordinarie concesse dall’Istituto, il versamento delle rate sospese in scadenza dal 29 settembre 2018 al 31 dicembre 2020 deve essere effettuato in unica soluzione entro il 31 gennaio 2021. 
  3. DENUNCIE CONTRIBUTIVE Si ricorda, inoltre, che le aziende che hanno sospeso gli adempimenti secondo le indicazioni contenute nella circolare n. 105/2018 devono trasmettere entro il 31 gennaio 2021 anche le denunce retributive e contributive.

Source

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: